Finale Trofeo Michele Cocozza: è Maurizio Grillo il vincitore!

Tre mesi di partite di golf per il Trofeo Michele Cocozza.

Il lungo e avvincente torneo sociale del Varvarusa ha visto i soci sfidarsi nel primo campionato del Circolo dedicato al compianto Michele Cocozza. Un match play all’italiana che ha costretto tutti i partecipanti a dare sempre il meglio di sé, sfidando se stessi ed il proprio handicap in gare che spesso si sono concluse all’ultima buca, all’ultimo putt.

Domenica 4 giugno si è disputata l’attesissima finale tra Maurizio Grillo e Massimiliano Cocozza, accompagnati nelle 18 buche dal tifo di amici e soci del Club… e di qualche “insolito” spettatore!

Dopo una prima fase di sostanziale parità, Maurizio Grillo, detto “il Marchese”, ha avuto la meglio sull’ostico avversario, noto ai più come “il bombardiere” per via dei suoi implacabili drivers.

La padronanza del campo, la resistenza allo stress emotivo e il dominio assoluto dei propri ferri hanno consentito a Grillo di imporsi al fotofinish. Seppur sconfitto dal “Marchese”, Cocozza si è distinto per il notevole miglioramento del proprio handicap di gioco, sceso dai 29 punti dell’inizio torneo agli attuali 21, 5, dato, questo, che consente di attribuirgli senza ombra di dubbio il titolo di autentica rivelazione del torneo. Entrambi, in definitiva, hanno in occasione di questa combattuta finale sfoggiato le proprie migliori qualità golfistiche, meritando il podio.

Può dirsi, in conclusione, che tratto peculiare del torneo è stato proprio quello di stimolare il miglioramento tecnico dei partecipanti, determinando un generale innalzamento del livello di tutti i giocatori. Non senza tralasciare che il campionato ha offerto ai soci anche la graditissima occasione di conoscersi meglio e di consolidare i reciproci rapporti di amicizia, in un clima di genuina sportività e sana competizione agonistica, confermando la vocazione del Varvarusa allo sviluppo di un ambiente sportivo spontaneo e familiare.