Il Circolo

Il Varvarusa Golf Club (aggregato alla F.I.G.) deve il suo nome alla località in cui si trova il campo  (Varvarusa , a sua volta derivante da “Valle delle rose”, per via delle numerose piante di rose selvatiche che è possibile trovare in zona ) nella frazione Valle del Comune di Filignano.

Il Club è stato costituito nel 1998 su iniziativa di alcuni cittadini di Filignano emigranti di ritorno da Scozia, Germania e Canada, che, appassionati di golf, decisero di coltivare anche nel loro paese di origine  la passione per questo sport, trasformando con pochi mezzi e tanto impegno  un piccolo rettangolo di terreno in un piccolo campo da golf.

Con il tempo, e con l’aiuto anche delle altre persone che nel frattempo avevano iniziato a conoscere, praticare ed  amare il gioco del golf, il campo è stato progressivamente ingrandito fino ad arrivare all’attuale configurazione, e cioè un percorso di 9 buche tutt’altro che facili.

DOCUMENTAZIONE
Organigramma (in aggiornamento)
Statuto (.pdf)
Atto Costitutivo (.pdf)
Regolamento Disciplinare (.pdf)

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Google+Email this to someone